Tra le ragioni determinanti la crisi d’impresa si intrecciano spesso diversi fattori aziendali, interni ed esterni, territoriali ed ambientali, ognuno dei quali non deve essere trascurato se si vogliono cogliere tempestivamente i sintomi della crisi e studiare le soluzioni più appropriate per gestirla.
Lo studio del rag. Massimo Melone di Novara supporta le aziende con un costante monitoraggio che permetterà di attivarsi per fornire soluzioni ed adeguare l'aspetto organizzativo, per la prevenzione, la gestione e la conclusione della crisi aziendale.
In un contesto economico come quello in cui ci troviamo da qualche anno, può accadere che l’impresa sia chiamata ad affrontare delle crisi, delle difficoltà non soltanto finanziarie, per le quali non vengono individuate le risorse necessarie per risolverle e andare avanti.
Il
fattore tempo diventa quindi fondamentale, perché il perdurare della crisi consuma energie mentali e lavorative sia dell’imprenditore sia dei suoi collaboratori e brucia preziose risorse finanziarie, arrivando, nei casi più estremi, alla fine dell’impresa, che inizia con la perdita di posti di lavoro e prosegue fino alla cessazione dell’attività ed al fallimento dell’impresa.
Lo Studio del Rag. Massimo Melone assiste ogni impresa in questa delicata fase, seguendo un percorso per affiancare all'impresa un supporto di consulenza nella gestione di tutte le attività per prevenire la crisi, gestire la crisi ed attivarsi nel dopo crisi con le migliori soluzioni.
Contatta lo studio del commercialista Massimo Melone per prenotare una consulenza mirata alla migliore gestione della crisi d'impresa.